
Minutom šutnje u čast palim braniteljima i polaganjem vijenca u more, predstavnici Grada Vodnjan-Dignano obilježili su jutros u lučici Portić Dan državnosti.
Okupljenim gradskim vijećnicima i ostalim prisutnima obratila se u ime Grada Vodnjan-Dignano, zamjenica gradonačelnika Diriana Delcaro Hrelja.
„Njegujući ono što imamo, nadograđujući ono što smo baštinili i čuvajući vlastiti identitet, naći ćemo svakako i pravi put za afirmaciju u europskoj zajednici, kojoj po prirodi stvari oduvijek i pripadamo. Jedino vlastitim trudom i korištenjem svih, često skrivenih potencijala možemo osigurati budućnost za nas i našu djecu u domovini i gradu koji neizmjerno volimo.„
Povodom proslave Dana državnosti, u Parku kažuna u Vodnjanu bio je predviđen koncert Franka Krajcara i grupe Indivia. Nažalost, zbog loše vremenske prognoze, isti se odgađa.
Zahvaljujemo se na razumijevanju.
_________________________________________________________________________________
Con un minuto di silenzio in onore dei difensori caduti e la deposizione di una corona di fiori in mare, i rappresentanti della Città di Vodnjan-Dignano hanno celebrato questa mattina la Giornata dello Stato nel porticciolo a Peroi.
Il vicesindaco Diriana Delcaro Hrelja si è rivolta ai consiglieri comunali riuniti e agli altri partecipanti a nome della Città.
“Coltivando ciò che abbiamo, valorizzando ciò che abbiamo ereditato e preservando la nostra stessa identità, troveremo sicuramente la strada giusta per affermarci nella comunità europea, alla quale, per natura, apparteniamo da sempre. Solo attraverso i nostri sforzi e l’uso di tutti i potenziali, spesso nascosti, possiamo assicurare un futuro a noi e ai nostri figli nella patria e nella città che amiamo immensamente”.
In occasione della Giornata dello Stato, era previsto anche il concerto di Franko Krajcar e del gruppo Indivia nel Parco delle casite di Dignano. Purtroppo, causa previsioni di maltempo è stato deciso di rinviare il concerto programmato per questa sera
Ringraziamo per la comprensione.